Teresa Lisbon

« Older   Newer »
  Share  
lucar4695
view post Posted on 11/6/2010, 21:45




Teresa Lisbon è un personaggio della serie televisiva The Mentalist. Theresa Lisbon è il capo della squadra 7 del CBI, ha un passato segnato dalla sventura: la madre è morta quando lei era poco più di una bambina per un incidente in automobile, il padre è diventato alcolizzato e violento, e lei ha dovuto crescere i tre fratelli da sola.

Carattere
È una donna gracile e gentile, è molto dolce. Il suo passato l'ha segnata tanto che si è costruita un muro che la separa dalle altre persone. Da quando Jane è entrato a far parte del CBI, passa la vita a risolvere i problemi causati dal consulente. È scettica e cinica, ma lo è solo per nascondere la sua fragilità. Ce l'ha con il padre, ha frequentato la scuola superiore ma non è mai andata al ballo di fine anno. È riconoscente a Jane perché le ha salvato la vita.

Rapporto con Patrick Jane
Theresa ha un carattere chiuso, non si apre verso gli altri facilmente, a parte con Jane, con lui riesce ad aprirsi e esternare i suoi pensieri senza paura di essere criticata. Pensa che il suo ammaliante consulente abbia un grande ego e sia molto egocentrico, ma lo ritiene anche fragile e insicuro. Comprende il suo rispetto per la moglie morta e per la figlia, ma è attratta da lui, si può dire quasi innamorata. Non approva il suo desiderio di vendetta nei confronti di John e pensa che se lo ucciderà non farà che rimetterci, non si sentirà meglio, ma al contrario, peggio. Ha consolato Jane moltissime volte per non essere riusciti a prendere Red John. Il rapporto che lei ha con Patrick si può definire "attrazione passiva", in quanto giocata su sguardi, sorrisi e risate. è spesso stuzzicata dal suo consulente, finge che le dispiaccia e che la irriti, ma in realtà nasconde una forte stima e attrazione verso Jane.

Rapporto con i colleghi
Theresa ha buoni rapporti con tutti, ed è ammirata da tutti i sottoposti. ha un buon rapporto con Greace Van Pelt, l'ultima arrivata, la considera un' "amica" e si fida di lei, anche se non approva la relazione di quest'ultima con Rigsby, Theresa non fa niente per evitarla, la ritiene una stacanovista. Rigsby e Cho la rispettano, il primo è sottomesso, e ha paura di sgarrare, a parte con Van Pelt, il secondo segue più volentieri Jane, poichè lo trova interessante. Minelli considera Theresa una specie di figlia adottiva, e passa tutti i casini combinati da Jane e riparati da lei, Bosco è innamorato di lei, ma è sposato e non è ricambiato, in punto di morte confessa a Theresa il suo amore, e lei dice "anche io" per non dargli una delusione. il nuovo capo che subentrerà dopo Minelli(che da le dimissioni dopo la morte di suoi quattro agenti, tra cui Bosco) ritiene Theresa quasi inutile e le intima che se Jane dovesse fare qualche stupidaggine, sarebbe lei ad essere licenziata.

image
 
Top
view post Posted on 2/3/2011, 19:57
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,868

Status:



una donna un mitoimage!!
Mi piace moltissimo..è l'unica che può tenere testa a quel pazzo di Janeimage
 
Top
grendal
view post Posted on 23/11/2011, 13:49




ottima poliziotta anche lisbon, il fegato non gli manca..
 
Top
view post Posted on 23/11/2011, 20:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,374
Location:
Italia

Status:



Come si fà a non piacere Lisbon!
Alla fine nonostante tutto quello che "gli combina" Patrick è sempre al suo fianco e lo difende da tutto e da tutti, mi piacerebbe vederli assieme anche sentimentalmente.
 
Top
3 replies since 11/6/2010, 21:45   259 views
  Share